La rete di imprese per l’innovazione e la competitività

Costituita nel luglio 2024, WeNet è una rete di imprese italiane nata per favorire la collaborazione strutturata tra aziende operanti nei settori dell’Information & Communication Technology (ICT) e dell’impiantistica avanzata. L’iniziativa ha preso forma dalla volontà di 26 imprese fondatrici di condividere competenze, opportunità e risorse per affrontare congiuntamente commesse complesse e articolate, spesso affidate da grandi committenti pubblici e privati su scala nazionale.

0
Imprese Fondatrici
0%
Innovazione
0
Aziende Retiste

WeNet fa squadra per il successo.

Esperienza nella fornitura di soluzioni innovative

Per le aziende che mirano alla crescita, all’innovazione e a un ruolo attivo nella trasformazione digitale e infrastrutturale del Paese, la rete WeNet può rappresentare un acceleratore essenziale, facilitando progetti collaborativi e opportunità di sviluppo.
Le realtà che compongono la rete possono contare su un’esperienza consolidata in settori complementari e diversificati.

Trasformazione digitale
Favorire l'adozione di tecnologie innovative
Crescita condivisa
Creare opportunità concrete per le imprese coinvolte
Fiducia reciproca
Costruire relazioni professionali solide e trasparenti

Quali opportunità offre Wenet?

Empowering your Financial Choices globally

WeNet offre alle imprese aderenti l’opportunità di accedere a progetti complessi e strategici, difficilmente realizzabili in autonomia, aumentando la propria competitività. La rete promuove il networking, favorendo collaborazioni tra aziende con competenze complementari, creando sinergie operative e nuove occasioni di business.
La rete opera per attrarre nuove imprese retiste, a condizione che soddisfino specifici requisiti e si conformino alle policy condivise in materia di anticorruzione, responsabilità sociale, diversità e inclusione.

Webgenesys riveste il ruolo di socio maggioritario della rete e svolge la funzione di Organo Comune, che tra i suoi compiti ha quello di individuare, approvare e predisporre progetti e iniziative imprenditoriali di interesse della rete.
Il rappresentante delegato dell’Organo Comune fa parte del Comitato di Gestione insieme ai componenti designati da ciascuna azienda.
Webgenesys funge anche da modello all’interno della rete relativamente alle policy in materia di anticorruzione, responsabilità sociale, diversità e inclusione, a cui le aziende retiste devono attenersi.

Qual è il ruolo di Webgenesys?

Aziende retiste