Collaborazione

Unire forze per affrontare mercati e progetti che da soli sarebbero difficili da gestire
Innovazione

Sviluppare soluzioni tecnologiche all’avanguardia tramite l’integrazione delle competenze
Crescita condivisa

Creare opportunità concrete per tutte le imprese coinvolte
Empowering investors, Enriching futures
la rete d’impresa per l’innovazione, la crescita e la cooperazione
Costituita nel luglio 2024, WeNet è una rete di imprese italiane nata per favorire la collaborazione strutturata tra aziende operanti nei settori dell’Information & Communication Technology (ICT) e dell’impiantistica avanzata. L’iniziativa ha preso forma dalla volontà di 26 imprese fondatrici di condividere competenze, know-how e risorse per affrontare congiuntamente commesse complesse e articolate, spesso affidate da grandi committenti pubblici e privati su scala nazionale.

WeNet fa squadra per il successo.
Esperienza nella fornitura di soluzioni innovative
La rete rappresenta oggi un punto di riferimento per le aziende che desiderano crescere attraverso la collaborazione, sviluppare progetti innovativi e partecipare attivamente alla trasformazione digitale e infrastrutturale del Paese.
Cos’è Wenet Rete di imprese?
Empowering your Financial Choices globally
Wenet è una rete di imprese costituita a luglio del 2024, originariamente tra 26 imprese operanti nel settore ICT e impiantistico con l’intento di collaborare nella gestione e nell’esecuzione di commesse con vari player importanti del panorama nazionale e di condividere risorse, competenze e conoscenze di carattere tecnico, commerciale ed amministrativo.
Far parte di Wenet rappresenta una grande opportunità per tutte le retiste, perché permette di attingere dalla rete per acquisire risorse e conoscenze specializzate. L’adesione alla rete permette di accrescere la propria competitività sul mercato, garantendo l’opportunità di partecipare a progetti complessi ai quali la singola azienda non avrebbe accesso e di mettere a fattore comune le conoscenze e le competenze specifiche dei singoli dipendenti. Wenet, inoltre, si propone di fare attività di networking, mettendo in contatto tra loro aziende diverse, contribuendo così ad accrescere le opportunità commerciali e le capacità innovative di ciascun retista.