In data 17 luglio 2024 è stata costituita WeNet, una rete di imprese con soggettività giuridica pensata per mettere in connessione aziende attive nei settori dell’Information & Communication Technology (ICT) e dell’impiantistica avanzata. La rete è stata fondata da 26 imprese, tra cui Webgenesys che ricopre il ruolo di socio maggioritario e ospita la sede legale nei propri uffici di Roma.

WeNet nasce con l’obiettivo di potenziare la competitività delle imprese partecipanti, promuovendo un modello di collaborazione strutturato, basato sulla condivisione di know-how, risorse e opportunità. La rete si propone di facilitare la partecipazione a progetti complessi e strategici che, per natura e dimensioni, difficilmente sarebbero affrontabili da una singola impresa.

WeNet è anche una rete di relazioni e sviluppo. Oltre a facilitare l’accesso a nuove commesse, WeNet favorisce occasioni di networking tra aziende complementari, aumentando la loro visibilità sui mercati di riferimento, in una dimensione sia nazionale che internazionale. Caratterizzata da una forte diversificazione geografica, la rete di imprese comprende molteplici sedi sul territorio nazionale ma anche unità operative all’estero.

 

Notizie correlate